Matteo Baiocco torna in Superbike - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Matteo Baiocco torna in Superbike

Pubblicato

su

La conferma di questa notizia ci arriva direttamente dal Baiox, che con questo video conferma di essere alle prese con un’operazione fondamentale. Sta preparando i bagagli per andare in Thailandia e correre con la Panigale in SBK

Burinam, Aragon ed Assen sono i tracciati su cui il Team VFT ha deciso di affidare la Panigale, lasciata momentaneamente orfana da Fabio Menghi, ad un Matteo Baiocco raggiante. La moto è proprio la ex-Althea Racing che l’hanno scorso Baiox portava in gara per il team di Civita Castellana. Quando si è saputo che la moto sarebbe finita in gestione a VFT si era anche ipotizzato proprio l’ingaggio di Matteo per continuare a portarla in gara anche per il 2016. I piani sono però stati diversi e mentre la VFT ha deciso di concentrarsi sul solo Fabio Menghi per il mondiale, Matteo ha stretto accordi con il Team Motocorsa per disputare il CIV 2016. L’infortunio subito da Menghi durante i test a Phillip Island hanno portato le strade dei due protagonisti della vicenda ad incontrarsi nuovamente. Questo impegno non comprometterà assolutamente la partecipazione al CIV da parte di Baiocco, anche perché la prima tappa del Campionato Italiano Velocità si disputerà a maggio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.