Supersport

Michel Fabrizio, il ritorno nel Mondiale Supersport per vincerlo a 36 anni

Michel Fabrizio, il ritorno nel Mondiale Supersport e per vincerlo a 36 anni

 

E’ la scommessa del pilota romano Michel Fabrizio (36 anni) quella di ritornare sulle scene del Mondiale Superbike nella categoria Supersport e vincerla!

Il suo obiettivo è il gradino più alto del podio della classifica piloti del Mondiale Supersport. Michel Fabrizio è determinatissimo e carico come non mai. Dopo sei anni dal suo ritiro dalle corse è tornato in pista prima a Vallelunga e poi a Barcellona (test ufficiali WSBK) con ottimi risultati assieme al Team Kawasaki Motozoo by Puccetti Racing su un’aggressiva Kawasaki Ninja ZX-6R.

Michel Fabrizio disputerà il Campionato Europeo e il Mondiale Supersport 2021 assieme al pilota Shogo Kawasaki.

Michel nella sua lunga carriera ha disputato ben 218 gare, 4 vittorie, 35 podi ed 1 pole position mentre per quanto riguarda la categoria 600 ha al suo attivo 14 gare con 5 podi ed 1 pole position.

Nato a Frascati (RM) il 17 settembre 1984 Michel si è da subito contraddistinto per talento e velocità disputando già nel 2001 il CIV e l’Europeo 125. Nel 2003 la Superstock 1000 che l’ha visto Campione della categoria a soli 20 anni. Nel 2004 ha disputato 10 gare nella MotoGP ma è ritornato al Mondiale Superbike nella categoria Supersport. E’ chiaro da quel momento che le derivate di serie sono le moto più affini al suo stile di guida terminando nel 2015 al quinto posto con 5 podi ed 1 pole position per poi passare nella Superbike. Ma è nel 2008 che la sua celebrità e carriera hanno raggiunto il culmine entrando a far parte del Team ufficiale Ducati. Nel 2010 sale in sella alla Suzuki del Team Alstare per poi gareggiare fino al 2015 con altre case. Seguirà l’annuncio del ritiro e una nuova avventura come Team Manager nel CIV per poi un mese fa dare la notizia del suo ritorno alle corse.

Da allòra il pilota romano ha iniziato a fare sul serio preparandosi atleticamente come “ai tempi d’oro” e allenandosi anche in sella ogni volta che ha potuto. L’entusiasmo di Michel Fabrizio è alle stelle ed è pronto per scendere in pista il 21 Maggio 2021 ad Aragon e mettersi alla prova per vincere forse la scommessa più grande e importante della sua carriera: vincere il Mondiale Supersport a 36 anni!

In bocca al lupo Michel!

Silvia Mangione SG Agency

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

3 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

3 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

3 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

3 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

3 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

3 settimane ago