Connettiti con noi

Superbike

Michel Fabrizio, il ritorno nel Mondiale Supersport per vincerlo a 36 anni

Pubblicato

su

Michel Fabrizio, il ritorno nel Mondiale Supersport e per vincerlo a 36 anni

 

E’ la scommessa del pilota romano Michel Fabrizio (36 anni) quella di ritornare sulle scene del Mondiale Superbike nella categoria Supersport e vincerla!

Il suo obiettivo è il gradino più alto del podio della classifica piloti del Mondiale Supersport. Michel Fabrizio è determinatissimo e carico come non mai. Dopo sei anni dal suo ritiro dalle corse è tornato in pista prima a Vallelunga e poi a Barcellona (test ufficiali WSBK) con ottimi risultati assieme al Team Kawasaki Motozoo by Puccetti Racing su un’aggressiva Kawasaki Ninja ZX-6R.

Michel Fabrizio disputerà il Campionato Europeo e il Mondiale Supersport 2021 assieme al pilota Shogo Kawasaki.

Michel Fabrizio action 2021 test Barcellona

Michel nella sua lunga carriera ha disputato ben 218 gare, 4 vittorie, 35 podi ed 1 pole position mentre per quanto riguarda la categoria 600 ha al suo attivo 14 gare con 5 podi ed 1 pole position.

Nato a Frascati (RM) il 17 settembre 1984 Michel si è da subito contraddistinto per talento e velocità disputando già nel 2001 il CIV e l’Europeo 125. Nel 2003 la Superstock 1000 che l’ha visto Campione della categoria a soli 20 anni. Nel 2004 ha disputato 10 gare nella MotoGP ma è ritornato al Mondiale Superbike nella categoria Supersport. E’ chiaro da quel momento che le derivate di serie sono le moto più affini al suo stile di guida terminando nel 2015 al quinto posto con 5 podi ed 1 pole position per poi passare nella Superbike. Ma è nel 2008 che la sua celebrità e carriera hanno raggiunto il culmine entrando a far parte del Team ufficiale Ducati. Nel 2010 sale in sella alla Suzuki del Team Alstare per poi gareggiare fino al 2015 con altre case. Seguirà l’annuncio del ritiro e una nuova avventura come Team Manager nel CIV per poi un mese fa dare la notizia del suo ritorno alle corse.

Da allòra il pilota romano ha iniziato a fare sul serio preparandosi atleticamente come “ai tempi d’oro” e allenandosi anche in sella ogni volta che ha potuto. L’entusiasmo di Michel Fabrizio è alle stelle ed è pronto per scendere in pista il 21 Maggio 2021 ad Aragon e mettersi alla prova per vincere forse la scommessa più grande e importante della sua carriera: vincere il Mondiale Supersport a 36 anni!

In bocca al lupo Michel!