Mondiale Superbike : test a Jerez per il Team Honda HRC

Test Honda HRC SBK 2021
Foto di worldsbk.com

Mondiale Superbike : test a Jerez per il Team Honda HRC

Dopo i test cancellati a causa del maltempo il 20 e il 21 Gennaio 2021 a Jerez, i Team Honda e Ducati non si sono dati per vinti e sono riusciti a scendere in pista nuovamente il 28 Gennaio 2021.

La mattina non è stata sfruttata a causa della nebbia ma finalmente alle ore 13.00 i piloti del Team Honda HRC sono usciti dai box e hanno iniziato a girare. Al termine della giornata Bautista ha fermato il cronometro a 1’41”2 e Haslam ad 1’49”0.

In pista anche Bradl con la Honda GP che ha effettuato qualche test. Il tutto si è svolto a porte chiuse per cui non c’è dato sapere che tipo di lavoro è stato effettuato dai meccanici o che tipo di pezzi sono stati testati.

Il Team ufficiale Kawasaki avrebbe voluto partecipare alla giornata di test ma, a causa delle previsioni, hanno preferito rimanere a Barcellona e saltare le prove. Decisione che ha dato loro ragione in quanto il 29 Gennaio 2021 il Team Honda HRC non ha potuto girare a causa della pioggia e i test sono stati nuovamente cancellati.

Speriamo che presto i Team del Mondiale Superbike possano scendere nuovamente in pista per delle prove che diano i loro frutti, ecco qui il calendario ufficiale dei test!