Mosquito's Way si prepara al gran finale - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Mosquito’s Way si prepara al gran finale

Pubblicato

su

Tutto pronto per le due tappe finali del Mosquito’s Way Grand Tour, un raduno per ciclomotori a pedali pervaso dall’anima vintage e dalla grande passione di Piero Pelù, DJ Ringo e Giovanni Di Pillo

La grandissima voglia di vintage, di emozioni old style e di passione a due ruote hanno garantito il successo di tutti gli eventi della Mosquito’s Way disputati. Sabato 10 settembre si terrà nella magnifica cornice del Parco di Villa Castelletti a Signa la prima parata Off Road, con i provetti Mosquiteros chiamati a mettere in campo tutto il proprio talento crossistico a bordo dei proprio ciclomotori a pedali costruiti esclusivamente prima del 1990.

Quei matti di Piero Pelù, Dj RIngo e Giovani Di Pillo hanno pensato di aggiungere ulteriore pepe ad una manifestazione che già di suo offre emozioni a palate a tutti i partecipanti, sfidandoli a schierarsi su un percorso fuoristrada in abbigliamento totalmente vintage, come da rigorosissimo regolamento tecnico.

L’avventura del Parco di Villa Castelletti sarà l’antipasto del gran finale del Mosquito’s Way 2016, che si terrà sabato 8 Ottobre al Mugello, nel tempio italiano della velocità a due ruote. I partecipanti alla manifestazione sfileranno lungo il kartodromo del “Mugellino”, e dopo proveranno l’emozione di sfidare i 5245 metri del tracciato toscano. Il record di velocità massima segnato alla San Donato da Andrea Iannone durante il week end della MotoGP trema già al cospetto dei temibili cavalli dei ciclomotori che saranno schierati in pista.

Perchè se è vero che in MotoGP la potenza è tenuta a bada dall’elettronica, alla Mosquito’s Way non c’è nulla che riesca a tenere a bada la passione e la goliardia di un serpentone di ciclomotori portati al limite dai Mosquiteros indiavolati, che hanno in testa un unico traguardo: il divertimento assoluto!

La parata finale sul tracciato del Mugello è stata resa possibile solo grazie alla grande disponibilità dell’AD del circuito Paolo Poli che ha supportato questa manifestazione, e del Campionato Italiano Velocità che ospiterà l’evento nell’ultimo round del Campionato nello stesso week end.

Il successo di questo 2016 ha posto le basi per pianificare un 2017 ancora più ricco di appuntamenti, con tappe che toccheranno anche l’Emilia Romagna ed altre regioni nel Nord Italia.

Il programma di sabato 10 settembre presso Villa Castelletti Signa Firenze

Dalle 14.00 registrazione, presentazione dei mezzi, photo session e parata

Alle 15.00– aperitivo, premiazione e cena con DJ session.

Obbligatorio abbigliamento in tema vintage…tra bosco e fienile in un pomeriggio di fine estate… chiusura iscrizioni 7/9.

Questo il programma di sabato 8 ottobre al Mugellino Circuit pista minimoto go-kart Mugello Circuit Scarperia

Dalle 15.00 registrazione, parata, giro di pista del circuito, sessione di Kart al Mugellino, buffet e DJ session presso l’Hospitality dell’Autodromo.

Abbigliamento in tema vintage…Racer

Apertura iscrizioni dal 15 Settembre.

Trofei e Premi offerti dai nostri partner MA-FRA, Laservices per i mezzi più belli, il look più “cool”, le “lady” ed altri simpatici riconoscimenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.