Moto2, Simone Corsi torna in pista: correrà con la NTS di RW Racing GP - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto2

Moto2, Simone Corsi torna in pista: correrà con la NTS di RW Racing GP

Pubblicato

su

Simone Corsi torna in Moto2 dove guiderà la NTS di RW Racing GP al posto di Steven Odendaal: il debutto sarà a Misano nel GP di San Marino

A volte ritornano. Non c’è espressione migliore per definire il ritorno di Simone Corsi in Moto2 a pochi mesi dall’addio. Sostituito dal connazionale Mattia Pasini in Tasca Racing Scuderia dopo la tappa al Sachsenring lo scorso luglio anche a causa di un inizio di stagione non esaltante, il pilota romano torna nella categoria intermedia da protagonista. Il veterano della Moto2, infatti, prenderà il posto di Steve Odendaal nella formazione NTS RW Racing GP.

La notizia della separazione tra il pilota sudafricano e NTS RW Racing GP aveva scosso il panorama della Moto2 ma, in breve, la scuderia ha optato per l’esperienza del pilota romano svincolato. A Misano, nel GP di San Marino, ci sarà il debutto ufficiale del classe ’87. Queste le sue parole all’indomani dell’annuncio: «Sono felice di poter correre questa seconda parte di campionato con Tasca Racing». Giunto in categoria intermedia nel 2010, nella stessa stagione realizza il suo risultato migliore in carriera, con un quinto posto finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.