Moto2, Gardner ha le mani sul titolo - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto2

Moto2, Gardner ha le mani sul titolo

Pubblicato

su

Festa rimandata per Remy Gardner: all’australiano basterà tagliare il traguardo di Valencia per essere campione del mondo di Moto2

Ormai è quasi fatta:Remy Gardnercon la vittoria delGP Algarveha messo una seria ipoteca sul titoloMoto2. Attualmente solo la matematica lascia aRaul Fernandezuna possibilità, ma all’australiano basterà tagliare il traguardo del GP Valencia di domenica prossima per essere incoronato campione.

La classifica aggiornata:

https://twitter.com/MotoGP/status/1457371010865455129

Onore al merito del rookie spagnolo, che ha lottato fino alla fine – e lo farà anche a Valencia – per tenere aperto il mondiale. C’è stato un momento, dopo la pausa estiva, in cui Gardner è parso sopraffatto dagli eventi e dal rientro del compagno di box, ma nella gara di ieri ha dimostrato una calma e una lucidità impeccabili.

«Una delle gare più dure e una delle mie migliori. Soprattutto con tutta quella pressione. Ero abbastanza chiaro che saremmo andati con la gomma dura e ha funzionato. Ho dovuto spingere davvero nella prima fase della gara per stare con Raul. Mi facevano male le costole ed era davvero dura. Non so come ho fatto ad essere sincero» ha raccontato dopo la gara.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.