Moto2, Sam Lowes sarà il nuovo pilota EG 0,0 Marc VDS per il 2020 - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto2

Moto2, Sam Lowes sarà il nuovo pilota EG 0,0 Marc VDS per il 2020

Pubblicato

su

Il pilota inglese Sam Lowes ha firmato con il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, la scuderia dove corre Alex Marquez

Come già per altre trattative, anche quella di Sam Lowesera nell’aria da giorni e oggi è arrivata l’ufficialità: il pilota britannico, a partire dalla prossima stagione, correrà con il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, dove farà coppia con il confermato Alex Marquez. Per la sua sesta stagione nella categoria intermedia, dunque, Lowes cambierà scuderia, lasciando così il Team Gresini con il quale non ha brillato (attualmente, solo 16° nel mondiale con 38 punti). Il classe ’90 andrà così a prendere il posto di Xavi Vierge, fresco di approdo al team Petronas.

Queste le sue dichiarazioni: «Si tratta di un’opportunità importante. Avere Alex Márquez come compagno di squadra mi permetterà di imparare molto da lui. Dopo un periodo difficile della mia carriera è finalmente arrivata la mia grande occasione. È un sogno che si avvera e farò tutto il possibile per ripagare della fiducia riposta in me. Ringrazio Gresini per il tempo trascorso insieme: darò il massimo fino a fine stagione per ottenere i risultati per cui abbiamo lavorato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.