Moto2, la MV Agusta Forward ha ufficializzato l'ingaggio di Simone Corsi - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto2

Moto2, la MV Agusta Forward ha ufficializzato l’ingaggio di Simone Corsi

Pubblicato

su

Simone Corsi, dopo un anno travagliato, ripartirà dalla MV Agusta Forward Racing, insieme al confermatissimo Stefano Manzi

La Meccanica Verghera Agusta, meglio nota come MV Agusta, ha ufficializzato i piloti per la prossima stagione. Dopo aver riportato nel Motomondiale lo storico marchio varesotto, assente da oltre 40 anni dal mondo dei prototipi da corsa, il team gestito da Giovanni Cuzari ha optato per due piloti italiani. Confermato Stefano Manzi, attualmente 20esibmo a quota 26 punti, la scuderia ha scelto di modificare il team attuale, non confermando Dominique Aegertere ingaggiando, con un contratto annuale unito alla possibilità di estenderlo in base ai risultati, Simone Corsi.

Nonostante l’annata non esaltante, ma comunque entusiasmante per via del nuovo esordio, in collaborazione con Forward Racing, l’obiettivo per il prossimo anno è sicuramente quello di migliorare il piazzamento attuale. Quella di Simone Corsi, reduce da un’annata complicata fatta di un impegno a metà con Tasca Racing e qualche fugace apparizione con RW Racing GP, non era l’unica opzione disponibile, dal momento che l’altra era rappresentata da Dimas Ekky Pratama, ma il team dbi Cuzari ha optato per l’esperienza. Ma il suo ingaggio non ha soltanto un valore legato alla maggiore maturità e al “patriottismo” ma un altro più profondo: infatti, la volontà di MV è stata quello di stringere una collaborazione con la Polizia di Stato, di cui Corsi fa parte, per dare vita ad un progetto etico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.