Connettiti con noi

Moto3

Moto3, Dennis Foggia tiene aperto il mondiale

Pubblicato

su

Gara spettacolare di Foggia in Moto3 che a Misano vince davanti a Masia. Acosta centra il podio e limita i danni

Tutto rimandato a PortimaoDennis Foggia vince la gara di Misano e riduce il gap in classifica da Pedro Acosta, che nonostante le difficoltà riesce a chiudere sul podio, alle spalle del compago di squadra Jaume Masia.

Peccato per Antonelli partito benissimo e rimasto davanti fino a metà gara, poi dopo un errore ha perso il ritmo e non è riuscito a tenere il passo di uno scatenato Foggia. Nepa ci ha provato fino alla fine, ma non è riuscito a salire sul podio, nonostante il passo fenomenale. Molto bene anche Fenati che chiude in top-10.

L’ordine di arrivo:


Rivivi la gara:

GRIGLIA DI PARTENZA Prima pole in stagione per Niccolò Antonelli davanti a Salac e Rossi. Nove caselle di differenza tra i contendenti per il titolo, Acosta (5°) e Foggia (14°).

GIRO DI FORMAZIONE Pista che si sta asciugando, ma ancora piuttosto umida: i piloti partiranno con le slick. Acosta ha scelto la hard al posteriore, mentre Foggia ha montato la soft.

PARTENZA Ottima partenza di Antonelli che gira per primo. Foggia rimane intruppato nella bagarre.

GIRO 1/23 Acosta passa Surra ed è ora 7°, Foggia ancora indietro, 16° alle spalle di Migno. Antonelli continua ad essere davanti a tutti.

GIRO 4/23 Antonelli e Nepa provano a fare selezione ma è molto complicato. Foggia resta indietro, Acosta fa il giro veloce.

GIRO 6/23 Acosta è già quarto: incredibile rimonta dello spagnolo. Foggia è 11° alle spalle di Fernandez e si porta dietro Migno.

GIRO 9/23 Foggia è decimo, a 0.8″ da Salac, che è nono.

GIRO 12/23 Foggia è ottavo, Acosta è in testa alla gara, dopo l’errore di Antonelli.

GIRO 15/23 FOGGIA IN TESTA! Acosta 5°, sembra in difficoltà.

GIRO 17/23 Acosta è alle spalle di Nepa, a un secondo di ritardo del gruppetto di testa. Foggia ancora davanti a tutti, marcato stretto da Masia.

GIRO 19/23 Fenati è tornato su molto bene: ora è 8°. Acosta continua a perdere da Binder. Foggia e Masia hanno un altro passo

GIRO 22/23 Foggia e Masia ormai sono andati via. Nepa ha passato Acosta e ha messo Binder nel mirino.

FINITA! DENNIS FOGGIA VINCE A MISANO! Acosta limita i danni ed è terzo.