Connettiti con noi

Moto2

Moto3, Tatsu Suzuki subito davanti a tutti

Pubblicato

su

Nei test di Portimao riservati a Moto2 e Moto3, Tatsu Suzuki si mette davanti a tutti in classe leggera. Buona partenza anche per Dixon

Inizio incoraggiante per Tatsu Suzuki, fresco di passaggio al team Leopard: nel primo giorno di test sul circuito di Portimao, il pilota giapponese si è messo davanti a tutti, stampando un ottimo passaggio da 1’48″57. Staccato di appena un decimo Izan Guevara, poi David Muñoz del team Boé.

Per quanto riguarda gli italiani della classe leggera il migliore è Alberto Surra che ha chiuso in 12ª posizione (+0.785). Quattro posizioni più indietro, il suo compagno di squadra Andrea Migno (+0.940). Riccardo Rossi, al suo primo test ufficiale col team SIC58, non è andato oltre il 19° tempo (+1.217), mentre Stefano Nepa ha chiuso 22° (+1.699).

Nella classe intermedia, buono l’esordio stagionale di Celestino Vietti, che ha chiuso la giornata di test all’undicesimo posto (con circa mezzo secondo di ritardo dal miglior tempo), ma davanti a tutti in classifica c’è l’inglese Jake Dixon che ha chiuso con il tempo di 1’43″169.

Continua a fare bene anche Pedro Acosta, che ha fatto segnare un tempo appena 95 millesimi più lento di quello di Dixon. Sam Lowes non è sceso in pista nel turno pomeridiano, e il suo miglior tempo (1’44″979) è quello fatto registrare al mattino.