Connettiti con noi

Moto2

Al via i test di Portimao per Moto2 e Moto3

Pubblicato

su

Entrambe le categorie affronteranno tre giorni di test sulla pista di Portimao prima dell’inizio ufficiale del campionato

Dopo alcune sessioni di test privati organizzati dalle diverse squadre, iniziano oggi gli unici test ufficiali per i piloti di Moto2 Moto3. I piloti di entrambe le categorie avranno a disposizione tre giorni all’Algarve International Circuit a partire da sabato 19 febbraio.

Occhi puntati su Pedro Acosta, che già nei test precedenti si è dimostrato davvero competitivo per la nuova categoria: l’obiettivo per il team Ajo è sicuramente tentare di mantenere il titolo piloti anche nella classe intermedia, ma piloti come Sam Lowes Aron Canet non gli renderanno la vita facile. Per gli italiani, ci sarà il debutto per Niccolò Antonelli Romano Fenati nella nuova categoria, mentre Celestino Vietti Lorenzo Dalla Porta proveranno a prendersi un posto da protagonisti già a partire dai test.

In Moto3, Dennis Foggia – che dovrebbe aver recuperato dall’infortunio al piede -, Sergio Garcia e Jaume Masia saranno i piloti da battere, considerati i palmares di cui godono. Torna in classe leggera Ana Carrasco dopo aver vinto il mondiale in Supersport 300: la spagnola ha spiegato di non avere velleità di classifica, ma guai a sottovalutarla.