Moto3, Yamanaka: “Situazione in peggioramento in Giappone”

Ryusei Yamanaka aspettava da tempo la sua prima stagione in Moto3. La pandemia ha per ora bloccato il suo sogno e dalle sue parole si deduce che anche il GP del Giappone sia a rischio.

Ryuseai Yamanaka è consapevole che il suo sogno di correre una stagione intera in Moto3 sta svanendo. La situazione legata alla pandemia si fa sempre più complicata e la Dorna ha già rinviato parecchi appuntamenti del mondiale.

Il giapponese ha parlato anche della situazione nel suo Stato: “Le restrizioni per ora non sono troppo severe, ma la situazione sta peggiorandoIn questo momento sta diventando davvero difficile. Praticamente ormai stiamo sempre a casa, seguendo le istruzioni che ci hanno fornito le autorità. Quindi non mi posso allenare in palestra perché è chiusa, ma faccio altre attività. Svolgo qualche esercizio, gioco a calcio con mio fratello, vado a correre un po’.”

Una considerazione, quella di Yamanaka, che fa capire che molto probabilmente anche il GP di Motegi verrà quasi sicuramente rinviato.