Motocross, tragedia in Argentina: morto il centauro Alberto Bacur
Connettiti con noi

Lifestyle

Motocross, tragedia in Argentina: morto il centauro Alberto Bacur

Pubblicato

su

Il 23enne argentino aveva avuto l’ok per correre la gara di Motocross nonostante l’amputazione di un braccio ed è morto dopo una caduta

Tragedia nelmotocross inArgentina; è morto il 23enne centauroAlberto Zapata Bacur, dettoWey. Il giovane argentino è rimasto vittima di un incidente, rivelatosi fatale, in seguito ad una caduta durante una gara locale nei pressi di Cordoba.

Come riportaLa Gazzetta dello Sport, si tratterebbe di una tragedia annunciata in quanto Bacur tornava a correre dopo aver subito l’amputazione di un braccio in seguito ad un incidente stradale. I medici avevano dato parere contrario al suo ritorno in pista ma gli organizzatori dell’evento hanno invece dato il benestare:“Chi l’ha fatto correre ha firmato la sua sentenza di morte; nel motocross è difficile guidare la moto con due braccia, figuriamoci con una”, ha commentato Orlando Terranova, centauro argentino vincitore di 7 Dakar.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.