francesco bagnaia sky racing team fb
Con la presente stagione agli sgoccioli, si comincia già pensare al Motomondiale 2019. Molti cambi di sella sono già stati annunciati, altrettanti gli esordi di neopromossi in tutte le categorie, ma anche alcuni colpi di scena last minute davvero interessanti. Scopriamo dunque la lista provvisoria dei piloti che prenderanno parte alla prossima stagione in Classe Regina.
La MotoGP è pronta a regalare diverse novità tra cambi di sella ed esordi mondiale. Il passaggio di scuderia che continua a tener banco anche a distanza di diverse settimane dall’annuncio è sicuramente quello di Jorge Lorenzo al Repsol Honda Team, sostituito in Ducati da Danilo Petrucci, che con Andrea Dovizioso tornerà a formare una coppia tutta italiana in sella alla moto di casa Borgo Panigale. Tira aria di cambiamento anche per Johann Zarco, che passa nelle file del Red Bull KTM Ajo accanto a Pol Espargaro, mentre Karel Abraham affiancherà Tito Rabat alla Reale Avintia Racing. Cambio di scuderia anche per Andrea Iannone, che lascia la Suzuki e approda in casa Aprilia, mentre Franco Morbidelli sarà uno degli alfieri Petronas Yamaha.
Tra i debuttanti 2019, da sottolineare l’approdo in MotoGP del campione del mondo Moto2 Francesco Bagnaia, destinato all’Alma Pramac Racing. Il vice campione Miguel Oliveira esordirà invece con la Red Bull KTM Tech 3, mentre Fabio Quartararo sarà compagno di squadra proprio di Morbidelli alla Yamaha. Infine, ci sarà posto anche per Joan Mir, pronto all’esordio con la Suzuki. Insomma, si prospetta una stagione ricca di emozioni in Classe Regina, con la speranza che i nostri talenti italiani riescano ad interrompere il dominio spagnolo targato Lorenzo e Marquez, che tiene banco dal 2012.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…