MotoGP, a Mandalika i fratelli Espargaro davanti a tutti - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, a Mandalika i fratelli Espargaro davanti a tutti

Pubblicato

su

Al via la prima sessione di test sul circuito di Mandalika per i piloti della MotoGP:

I piloti dellaMotoGPsono arrivati inIndonesiae sono impegnati da questa mattina nei test ufficiali sul circuito diMandalika. Una pista veloce e scorrevole con notevoli cambi di direzione e un rettilineo piuttosto lungo sul quale aprire il gas.

Condizioni della pista non proprio ottimali, con parecchia sabbia sul tracciato che ha reso un po’ difficili i primi giri questa mattina: «Tutte le piste hanno problemi al debutto, Mandalika non è ancora in condizioni perfette» ha spiegato Loris Capirossi ai microfoni di Sky in quanto membro della direzione gara. Il lavoro in questa prima giornata è stato un po’ spezzettato a causa della pioggia a inizio e fine del turno e dalla pausa richiesta verso le 12 (ora locale) per pulire la pista.

Alla fine del turno a guidare la classifica dei tempi c’erano i fratelliEspargaroconPoldavanti all’Aprilia diAleix di 471 millesimi. PoiBrad BinderconKTM(+0.477). Il migliore degli italiani è stato Andrea Dovizioso, che ha chiuso in nona posizione a 779 millesimi di ritardo dal leader.Marc MarquezePecco Bagnaianon hanno spinto particolarmente in questa prima giornata, anche perché la sabbia accumulata in pista rende parecchio difficile gestire la moto quando si finisce fuori traiettoria.Fabio Quartararo ha girato addirittura col set di gomme rain, per provare ad avere maggiore grip anche quando la pista era del tutto asciutta.

Il tabellone dei tempi:

https://twitter.com/MotoGP/status/1492072726378553386?s=20&t=xckhx7Vnahk45zDAX4s3rA

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.