Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, a Mandalika i fratelli Espargaro davanti a tutti

Pubblicato

su

Al via la prima sessione di test sul circuito di Mandalika per i piloti della MotoGP:

I piloti della MotoGP sono arrivati in Indonesia e sono impegnati da questa mattina nei test ufficiali sul circuito di Mandalika. Una pista veloce e scorrevole con notevoli cambi di direzione e un rettilineo piuttosto lungo sul quale aprire il gas.

Condizioni della pista non proprio ottimali, con parecchia sabbia sul tracciato che ha reso un po’ difficili i primi giri questa mattina: «Tutte le piste hanno problemi al debutto, Mandalika non è ancora in condizioni perfette» ha spiegato Loris Capirossi ai microfoni di Sky in quanto membro della direzione gara. Il lavoro in questa prima giornata è stato un po’ spezzettato a causa della pioggia a inizio e fine del turno e dalla pausa richiesta verso le 12 (ora locale) per pulire la pista.

Alla fine del turno a guidare la classifica dei tempi c’erano i fratelli Espargaro con Pol davanti all’Aprilia di Aleix di 471 millesimi. Poi Brad Binder con KTM (+0.477). Il migliore degli italiani è stato Andrea Dovizioso, che ha chiuso in nona posizione a 779 millesimi di ritardo dal leader. Marc Marquez Pecco Bagnaia non hanno spinto particolarmente in questa prima giornata, anche perché la sabbia accumulata in pista rende parecchio difficile gestire la moto quando si finisce fuori traiettoria. Fabio Quartararo ha girato addirittura col set di gomme rain, per provare ad avere maggiore grip anche quando la pista era del tutto asciutta.

Il tabellone dei tempi: