MotoGP, ancora Fabio Quartararo il più veloce: pole nel GP di Andalusia!
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, ancora Fabio Quartararo il più veloce: pole nel GP di Andalusia!

Pubblicato

su

Sono scesi in pista i piloti della MotoGP, con l’intento di giocarsi le posizioni in griglia in vista della gara di domani nel GP di Andalusia

Nella classe regina la pole-position è finita nelle mani di Fabio Quartararo, che nell’ultimo tentativo ha stampato la concorrenza con il crono di 1’36″007. Il francese ha avuto la meglio nei confronti di Maverick Vinales, rimasto staccato di 95 millesimi, al quale è stato cancellato il miglior giro per aver superato i limiti della pista. Grande prova di Pecco Bagnaia che si è preso la terza fila grazie a un giro importante, rimanendo con un distacco di un decimo e mezzo. Grande qualifica anche per Valentino Rossi, il pilota di Tavullia ha strappato il quarto crono, precedendo Miguel Oliveira e Franco Morbidelli. Non ce l’ha fatta Andrea Dovizioso a entrare in Q2, si è fermato nel corso della prima parte delle qualifiche. Niente sessione, invece, per Marc Marquez che dopo qualche giro nelle libere ha deciso di rinunciare per i problemi fisici.

Questa la classifica completa:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.