MotoGP

MotoGP, Aprilia: passaggio di consegne “social” tra Redding e Lowes

Insolito messaggio di augurio social del neo-acquisto Aprilia Scott Redding al pilota uscente Sam Lowes: «Spero che trovi una moto, sei un grande talento»

Ve l’avevamo anticipato durante il week end del GP di Austria, e dopo qualche giorno è arrivata anche l’ufficialità: Scott Redding nel 2018 correrà in Aprilia e andrà così ad affiancare Aleix Espargarò. A lasciargli il posto sarà Sam Lowes: il pilota britannico (fratello gemello dell’Alex che corre in Superbike con la Yamaha) era al suo anno di debutto in MotoGP dopo 3 stagioni in Moto2, ma non è riuscito a convincere la casa di Noale, e su Twitter ha postato il suo saluto al team, senza dimostrare alcun rancore per la decisione, ma anzi facendo gli auguri per il futuro anche al collega e connazionale che lo sostituirà: «Auguri ad Aprilia,  Gresini e Scott Redding per tutto il meglio nel 2018. Io sarò concentrato per finire questa stagione il più forte possibile».

Scott Redding, chiamato in causa nel messaggio, non si è limitato solo a ringraziare, ma ha a sua volta fatto uno speciale “in bocca al lupo” a Lowes: «E’ un gioco duro, spero vivamente che tu possa trovare una moto adatta al tuo stile ‘fratello’, sei un grande talento».

Cordialità più unica che rara da vedere ormai nel mondo dello sport professionistico, dove il gioco si intreccia inestricabilmente col lavoro e di mezzo ci sono interessi economici e le carriere degli atleti stessi. Scott Redding continua a far parlare di sé per quanto concerne i social network, ma questa volta lo fa con una nota positiva, dopo le gravi accuse e offese rivolte a Jack Miller la settimana scorsa.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago