MotoGP, Chicho Lorenzo sui piloti Yamaha

Valentino Rossi positivo al Covid-19

Il papà di Jorge Lorenzo guarda con occhio critico i quattro piloti Yamaha per la prossima stagione: “Rossi? Competitivo fino al declino fisico”

La stagione 2021 sarà decisiva per Yamaha che lo scorso anno sembrava aver colmato il gap con le avversarie – complice anche il talento di Quartararo che ha sfidato fin da subito la leadership di Marquez – ma che alla fine si è dovuta arrendere a una Suzuki molto più costante.

Chicho Lorenzo, papà del cinque volte campione del mondo, ha detto la sua sui quattro piloti Yamaha: «Viñales è molto bravo, ma deve mantenere i piedi per terra perché gli manca ancora qualcosa. – riporta Corsedimoto – Quartararo ha detto che sta lavorando con degli psicologi, ma è difficile che qualcuno riesca a capirti fino in fondo, avrà bisogno di un miracolo. Morbidelli è stato il migliore nella passata stagione, deve solo trovare il modo di essere costante. Rossi, dopo anni in cui è stato il capo nel box deve cedere lo scettro, ma lui continuerà fino a che non arriverà il declino fisico che è inevitabile».