espargaro sepang
Si è concluso anche il terzo giorno di test in Indonesia per i piloti della MotoGP: il prossimo appuntamento è il GP Qatar del 6 marzo.
Tre giorni difficili per i piloti, che hanno dovuto fare i conti con una nuova pista, un meteo ballerino e un asfalto tutt’altro che confortevole in questi giorni fondamentali in vista della nuova stagione. La direzione di gara ha deciso per oggi uno stop verso la metà della giornata per pulire la pista.
Nella terza giornata di test sono partiti subito forti sia Pol Espargaro che Fabio Quartaro, e già dalle prime tornate della mattina sono riusciti a battere il tempo sul giro di Luca Marini, stabilito nella giornata di ieri (qui il report della seconda giornata). Dopo una pesante caduta fatta ieri, Raul Fernandez ha completato oggi solo sei giri: il rookie spagnolo è caduto nuovamente a curva 10 sbattendo violentemente la testa e dopo un altro controllo medico, è stato deciso che si sarebbe fermato per il resto del test a causa dei problemi alla vista. Out in quest’ultimo giorno in pista anche Joan Mir, a causa di dolori allo stomaco e vomito. Il medico ha comunque escluso che si tratti di Covid ma piuttosto un’intossicazione alimentare.
Passi avanti importanti sia per Marco Bezzecchi, che oggi è sceso per la prima volta sotto il muro dell’1’32”, che per Franco Morbidelli (5°, +0.356) e Pecco Bagnaia (6°, +0.376), che finalmente hanno girato sui tempi dei migliori nonostante le condizioni della pista tutt’altro che ottimali. Continuano ad avere ottime prestazioni – e ottimi tempi – le Aprilia di Aleix Espargaro (4°, +0.325) e Maverick Viñales (8°, +0.418).
Il tabellone dei tempi:
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…