MotoGP, lampo di Luca Marini a Mandalika - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, lampo di Luca Marini a Mandalika

Pubblicato

su

Si è conclusa anche la seconda giornata di test per i piloti della MotoGP a Mandalika: Luca Marini il più veloce

Continuano i test dei piloti dellaMotoGPsul circuito diMandalikain Indonesia (qui il report del primo giorno). La giornata è iniziata in condizioni di asciutto, ma lo sporco ancora presente sul tracciato ha reso davvero complicati i giri dei piloti fin dal mattino. I tempi, in questo secondo giorno di test sono apparsi molto vicini: i primi della classifica odierna sono separati da pochi millesimi. Le condizioni della pista continuano a migliorare giro dopo giro, ma sono tutt’altro che perfette e verso metà giornata il cielo ha iniziato a coprirsi, cosa che ha spinto molti dei team a tornare rapidamente in pista per continuare a provare nuove specifiche sulle rispettive moto.

https://twitter.com/Tech3Racing/status/1492367575736815616

Partito subito forteBrad Binderche ha fermato il cronometro sul tempo di 1’31″814 in una fase della giornata in cui l’asfalto non era particolarmente rovente (e prima che si abbattesse la pioggia sulla pista). Subito dietro Fabio Quartararo(+0.006) eAleix Espargaro(+0.070). Primo degli italiani, nonché primaDucatinel tabellone dei tempi a metà mattinata, Enea Bastianini, ad appena tre millesimi dall’Aprilia. Ha tenuto banco anche oggi il dibattito sull’abbassatore di Ducati, sul quale però la GP Commission non si è ancora espressa.

Lampo diLuca Marini nell’ultima ora: l’italiano si è messo davanti a tutti, chiudendo il giro in 1’31″289. È riuscito a fare un ottimo tempo ancheMarc Marquezche come Pecco ieri era rimasto indietro, mentre oggi ha chiuso a 192 millesimi dal miglior tempo. La nuova Honda sembra aver risolto la maggior parte dei suoi problemi e anchePol Espargarosta dimostrando un ottimo feeling col mezzo. Ancora qualche difficoltà perPecco Bagnaiache ieri ha lavorato con la soft per tutta la giornata (chiudendo solo al 22° posto): oggi è arrivato un deciso miglioramento del tempo (10°, +0.436), ma ancora la messa a punto deve essere perfezionata. Problematico l’esordio indonesiano per i cinque rookieche occupano il fondo della classifica e sembrano non aver ancora capito come portare al limite le loro moto nelle condizioni della pista.

Il tabellone dei tempi:

https://twitter.com/MotoGP/status/1492423573520138250

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.