MotoGp, Dovizioso: «Marquez vince perché vuole migliorare sempre»
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Dovizioso: «Marquez vince tanto perché vuole migliorare sempre»

Pubblicato

su

Ormai a fine stagione, Andrea Dovizioso ha fatto il punto sul mondiale che sta per chiudersi con l’ultimo Gran Premio a Valencia

Una stagione di spessore ma condita da qualche errore di troppo che non gli ha permesso di lottare fino in fondo per la vittoria mondiale della MotoGP: Andrea Dovizioso, pilota Ducati, è comunque soddisfatto dell’annata che si chiuderà domenica prossima con il Gran Premio di Valencia. Per il ducatista, infatti, sono arrivate tre vittorie e tanti piazzamenti che hanno dimostrato la sua competitività e quella della moto. A tal proposito Dovizioso ha dichiarato: «Da Brno siamo migliorati tanto, ma a livello tecnico non sono arrivati cambiamenti. Siamo riusciti a tirare fuori di più dalla moto che avevamo. Partiamo da una buona base per l’anno prossimo».

Dovizioso ha anche parlato di Marquez, che ha conquistato il suo settimo mondiale: «È arrivato in MotoGP con il desiderio di migliorare sempre, è questa la chiave che gli permette di vincere tanto». In chiusura anche un passaggio su Lorenzo, ex compagno visto che il prossimo anno correrà per la Honda: «Il primo anno con lui mi ha permesso di rafforzare la mia posizione all’interno del team, mentre in questa stagione ha iniziato ad andare forte e quindi anche nei box l’aria era più tesa».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.