MotoGP, Forcada: "Quartararo più veloce di Lorenzo" - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Forcada: “Quartararo più veloce di Lorenzo”

Pubblicato

su

L’ex capotecnico di Lorenzo, Ramon Forcada, fa il punto sull’inizio della stagione di Yamaha e spiega punti di forza e debolezza della moto

Tre vittorie in altrettante gare per Yamaha, che a Jerez stava sfiorando il poker quando il braccio di Quartararo ha deciso di rovinare tutto. Decisamente un inizio di stagione soddisfacente per la casa dei tre diapason al netto delle prestazioni altalenanti dei quattro piloti.

Ramon Forcada, capotecnico di Morbidelli, ha fatto il punto della situazione: «La questione della conduzione è complicata, soprattutto senza dati – ha scritto su Twitter – Le moto senza grandi potenze vanno meglio su pista libera. Se ‘sacrificano’ la loro linea, sarà difficile per loro recuperare all’uscita della curva». Forcada è stato per anni al fianco di Jorge Lorenzo e su di lui dice: «Fabio (Quartararo) è più veloce di Jorge Lorenzo».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.