MotoGP, FP1 GP Valencia: Iker Lecuona il migliore in pista - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, FP1 GP Valencia: Iker Lecuona il migliore in pista

Pubblicato

su

Primo turno di libere bagnato per la MotoGP a Valencia. Iker Lecuona il più veloce, Valentino Rossi si è piazzato 21º

La pioggia accoglie i piloti della MotoGPscesi in pista per il primo turno di libere delGP Valencia, ultimo appuntamento del calendario mondiale. In questa prima sessione abbiamo visto accadere tante cose, soprattutto a causa dell’asfalto bagnato che ha messo in difficoltà tutti i piloti, poco grip per loro. Ci sono state alcune cadute come quella di Danilo Petrucci, di Jack Miller e di un Pecco Bagnaia che fino a quel momento era molto veloce. Per tutti e tre i piloti, però, nessuna conseguenza fisica. Maverick Vinales, invece, ha perso qualcosa dalla sua Aprilia, al momento non è stato chiarito cosa esattamente.

Il più veloce nella prima sessione di prove libere, della MotoGP, è stato a sorpresa Iker Lecuona con il tempo di 1’40″569. Secondo posto per Jack Miller, staccato di un decimo e mezzo, e terzo per Miguel Oliveira che ha accumulato di 161 millesimi. Quarto posto per Johann Zarco che si è piazzato davanti a Joan Mir, Pecco Bagnaia, Luca Marini e Franco Morbidelli. 18° Andrea Dovizioso, soltanto 21° e ultimo Valentino Rossi, all’ultima gara in carriera.

La classifica completa delle FP1:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.