MotoGP, FP3 GP Algarve: Pecco Bagnaia il più veloce in pista
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, FP3 GP Algarve: Pecco Bagnaia il più veloce in pista

Pubblicato

su

I piloti della MotoGP sono scesi in pista per la terza sessione di prove libere, sul circuito portoghese di Portimao

Situazione metereologica diversa, sul circuito di Portimao, rispetto alla giornata di ieri dato che è calato il vento e questo, ovviamente, ha giovato ai piloti. Nella giornata di ieri il tanto vento aveva infastidito Fabio Quartararo, nonostante abbia ottenuto il miglior tempo.

I primi tre della terza sessione di prove libere sono racchiusi in 25 millesimi, con una lotta serrata che potrebbe protrarsi, anche, nel pomeriggio nelle qualifiche. Il migliore è stato Pecco Bagnaia, col crono di 1’39″202, che si è messo davanti a Fabio Quartararo per un millesimo. Terzo posto, invece, per Joan Mir.

Fabio Quartararo è apparso particolarmente tranquillo nel box Yamaha. Ottimo passo avanti per Franco Morbidelli, che nonostante la poca costanza in questo weekend, è riuscito a piazzarsi nella parte alta della classifica combinata (6°, +0.274). Centra il Q2 anche Luca Marini (9°, +0.378 ) che, seguendo Pecco Bagnaia nel suo miglior giro, migliora decisamente il suo crono.

Per quanto riguarda il titolo di rookie dell’anno, problemi per Enea Bastianini (13º, +0.744) all’inizio del turno, che lo costringono al Q1. Riesce invece a centrare la top-10 il suo rivale, Jorge Martin, nonostante gli sia stato cancellato l’ultimo giro cronometrato.

La classifica combinata dei tempi:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.