Connettiti con noi

MotoGP

GP Algarve, Bagnaia: «Soddisfatto della prima giornata»

Pubblicato

su

Pecco Bagnaia ha chiuso la prima giornata di libere alle spalle di Quartararo. Il pilota italiano chiarisce gli obiettivi per il GP Algarve

Ha chiuso al secondo posto nella classifica combinata la prima giornata di libere: davanti a Pecco Bagnaia c’è solo il neo campione del mondo Fabio Quartararo che comunque non è poi così lontano. Il pilota Ducati ha ben chiaro il suo obiettivo per questo weekend, nonostante i giochi per il titolo siano ormai chiusi.

«Oggi mi sono divertito davvero molto e sono soddisfatto di questa prima giornata a Portimao. Su questa pista il ritmo è sempre elevato, ma fin da subito siamo riusciti ad avere un passo molto costante. Nonostante nel pomeriggio si sia alzato il vento, disturbandoci un po’, abbiamo comunque segnato un buon tempo e nei prossimi due giorni sembra che le condizioni meteo debbano migliorare. In ogni caso siamo messi bene: domani proveremo a fare ancora qualche passo avanti, ma in generale non abbiamo grosse modifiche da fare sulla moto. Sono fiducioso e pronto per disputare una buona qualifica».