MotoGP, GP Francia, Miller: «Fantastico vincere due volte di fila»

Il pilota australiano della Ducati, Jack Miller, ha conquistato la seconda vittoria consecutiva a Le Mans, dopo quella ottenuta a Jerez

Cambia la classifica della MotoGP, con Quartararo che comanda di una sola lunghezza da Bagnaia, seguito da tre Ducati. A trionfare oggi a Le Mans, nel GP di Francia, è stato Jack Miller, per la seconda volta consecutiva, dopo la vittoria ottenuta a Jerez de la Frontera. Ecco le dichiarazioni estremamente felici del pilota australiano: «Due vittorie di fila così sono fantastiche. Non posso fare altro che ringraziare il team, sono fantastici».

«La gara è stata molto frenetica. Non c’era praticamente vento prima della gara. Poi a metà gara è arrivato il vento, la pioggia e quando siamo rientrati i primi giri con le gomme da bagnato erano davvero insidiosi. Ho fatto due giri di penalità quando sono rientrato, non so perché l’abbiamo fatto. Non era quello che avrei voluto, ma le ho superate rapidamente. Poi mi sono avvicinato bene a Fabio, poi l’ho passato e mi sono sentito a mio agio. Mi sono adattato bene a queste condizioni, ho visto che Johann si avvicinava negli ultimi giri, ho dovuto accelerare un po’ e mi chiedevo se rientrare ai box».