MotoGP, GP Portogallo, Quartararo: «Contento ma questa pole è di Bagnaia» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, GP Portogallo, Quartararo: «Contento ma questa pole è di Bagnaia»

Pubblicato

su

Il francese della Yamaha, Fabio Quartararo, conquista la pole a Portimao dopo la revisione della Commissione Gara al crono fatto segnare da Bagnaia

Fabio Quartararo, grazie a un colpo di scena finale, dovuto alla scelta della commissione gara di annullare, per la mancata osservanza della bandiera gialla esposta per la caduta di Oliveira, il crono fatto segnare da Francesco “Pecco” Bagnaia (1:38.494), ha conquistato la pole in 1:38.862. Inevitabili le parole entusiaste ma rammaricate, rilasciate al termine delle qualifiche a Sky Sport: «Questa pole ha un sapore diverso, l’obiettivo era di partire dalla prima fila, ma questa pole è come se fosse di Bagnaia».

Il francese partirà dalla prima posizione, davanti ad Alex Rins, su Suzuki, +0.089 e al connazionale Johann Zarco, su Ducati Pramac, a + 0.129: «Noi siamo contenti della prestazione, adesso pensiamo alla gara: ho un bel passo, ma vediamo. La bandiera gialla? Tante volte capita di non riuscire a vederla, può succedere, ma la regola è così ed è chiara».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.