Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, GP San Marino, Bagnaia: «Siamo stati davvero incredibili»

Pubblicato

su

Il pilota della Ducati, Francesco Pecco Bagnaia, ha conquistato la vittoria al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Si è concluso il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini con un capolavoro tecnico per Francesco Pecco Bagnaia. Dopo aver conquistato la pole nelle qualifiche, davanti al compagno di scuderia Jack Miller, il pilota della Ducati ha dominato con una splendida vittoria al cardiopalma sul suo diretto inseguitore Fabio Quartararo, con un crono di 41:48.305, portando a casa la seconda vittoria consecutiva. Ecco le dichiarazioni del pilota piemontese, rilasciate a Sky Sport, al termine della gara: «Sapevo che probabilmente avrei sofferto con la posteriore soft. Ho cercato di spingere anche negli ultimi giri. Il passo è stato costante. Oggi siamo stati davvero incredibili. Il team ha lavorato in maniera perfetta e abbiamo meritato. Ho faticato tanto per ottenere la prima vittoria. Ora che ne abbiamo vinte due di fila, sono davvero entusiasta».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.