MotoGP, GP Teruel: Morbidelli vince e torna in corsa per il Mondiale
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, GP Teruel: Morbidelli vince e torna in corsa per il Mondiale

Pubblicato

su

Franco Morbidelli, pilota della Petronas, nella gara di oggi valida per il GP Teruel ha ottenuto la vittoria ed è tornato in corsa per il titolo Mondiale

Torna alla vittoria Franco Morbidelli, a bordo della sua Petronas, nel GP Teruel che si è corso sul circuito spagnolo di Aragon. Il pilota italiano, grazie a questo successo, riapre virtualmente la corsa al titolo Mondiale, anche grazie a una prestazione sottotono di Fabio Quartararo e Maverick Vinales. L’altro rivale è, invece, Joan Mir che ha messo in pista una nuova grande rimonta, da 12esimo è salito sul terzo gradino del podio.

Queste le dichiarazioni di Franco Morbidelli a Sky Sport MotoGP, al termine della gara vinta oggi sul circuito di Aragon: “La mia analisi è che questa è stata forse la gara più bella della mia vita, sapevo che dovevo essere aggressivo, sono partito forte e all’inizio c’è stato un inciampo con Nakagami. Dopo però lui è caduto ed io ho avuto via libera davanti a me. A quel punto mi sono detto di dare tutto fino alla fine”.

A tre gare dalla fine del Mondiale 2020 della MotoGP, la classifica è: 1° Mir 137 punti, seguito da Fabio Quartararo a 123, Maverick Vinales a 118 e 4° Franco Morbidelli a 112 che ha scavalcato Andrea Dovizioso ora a -28.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.