MotoGP, GP Thailandia Streaming 2019: come vedere la diretta TV

dovizioso

MotoGP Thailandia 2019 streaming: come vedere gara e qualifiche. Informazioni su diretta TV, programma e orari del quindicesimo appuntamento stagionale

Se per la fine del Mondiale sarà necessario attendere ancora più di un mese – con il GP di Valencia in programma il 17 novembre -, per assegnare il titolo di neo Campione del Mondo 2019, forse, basterà seguire il GP di Thailandia. Dopo la vittoria ad Aragon, Marc Marquez ha aumentato ulteriormente i punti di distacco dal suo diretto inseguitore, Andrea Dovizioso, portandoli a 98: basteranno, allora, soltanto due punti in più del pilota forlivese per aggiudicarsi anticipatamente il titolo, con ben quattro gare d’anticipo. L’appuntamento, in Italia, sarà per le ore 9, sul tracciato di Buriram. Sarà possibile seguire la gara di MotoGP in diretta esclusiva, alle  ore 9, su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201), oppure online su Skysport.it e l’App di Sky Sport. Prima della MotoGP scenderanno in pista i piloti di Moto3 Moto2, impegnati nelle gare al via rispettivamente alle 6 e alle 7.20.

MotoGP Thailandia streaming, dove seguire in diretta TV il Gran Premio a Buriram

Sky Sport MotoGP trasmetterà per il sesto anno consecutivo in diretta tutte le gare del Motomondiale nelle tre categorie Moto3, Moto2 MotoGP. Solo 6 Gran Premi, sui 19 complessivi, saranno visibili in chiaro e in diretta su TV8 (canale 8 del digitale terrestre): il primo sarà quello del Mugello in programma il prossimo 2 giugno; seguono quindi Catalogna (16 giugno) e Assen (30 giugno); gli ultimi tre appuntamenti saranno invece Misano (15 settembre), Aragon (22 settembre) e Valencia (17 novembre), che chiude come di consueto la stagione.

Aumenta quindi l’esclusiva live di Sky Sport MotoGP con 13 Gran Premi su 19 rispetto agli 11 del 2018. Come lo scorso anno, anche nel 2019 sarà possibile seguire tutta la stagione in diretta anche su NOW TV, il servizio streaming di Sky senza contratto. Per gli abbonati è possibile inoltre vedere tutto il weekend della MotoGP anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo.

MotoGP Thailandia 2019: il circuito internazionale di Buriram

Il Circuito Internazionale di Buriram, noto anche come Chang International Circuit, per via della sponsorizzazione al quale è legato (la Chang Beer, nota birra locale), è un tracciato di recente acquisizione, dal momento che è stato inaugurato soltanto nel 2014. Destinato ad aprire il quartetto di gare che si terrà dall’altra parte del Mondo, il circuito thailandese sorge, appunto, a Buriram, una cittadina situata nel nord-est del Paese a circa 400 chilometri dalla capitale Bangkok. Progettato dall’architetto tedesco Hermann Tilke, il tracciato viene ultimato nel 2014, e diventerà, a partire dal 2015 teatro della prima corsa iridata su due ruote con il primo, nel campionato Superbike.

Lungo 4545 metri e largo circa 12, il Chang International Circuit è un tracciato, essenzialmente, stretto e movimentato, caratterizzato da tre rettilinei e dodici curve in totale, di cui sette a destra e cinque a sinistra. Una delle variabili maggiori è rappresenta dal clima: le temperature elevate, la notevole umidità e le abbondanti e frequenti piogge del periodo fanno, infatti, della tappa thailandese un appuntamento impegnativo per tutti i piloti.

MotoGP Thailandia Streaming: orari dirette Sky Sport MotoGP/HD

DOMENICA 6 OTTOBRE

Ore 3.35: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 5.30: Paddock Live
Ore 6: Gara Moto3
Ore 7: Paddock Live
Ore 7.20: Gara Moto2
Ore 8.15: Paddock Live
Ore 8.30: Grid
Ore 9: Gara MotoGP
Ore 10: Zona Rossa
Ore 10.45: Paddock Live
Ore 14: Race Anatomy MotoGP

MotoGP Thailandia Streaming: orari TV8/HD

DOMENICA 6 OTTOBRE

Ore 11: differita gara Moto3
Ore 12.15: Differita gara Moto2
Ore 14.00: differita gara MotoGp