rossi misano 2021
Il GP Emilia Romaga regala un nuovo campione del mondo della MotoGP: si tratta di Fabio Quartararo che con pazienza è riuscito a interrompere il dominio spagnolo che andava avanti dal 2012. È anche l’ultima gara di Valentino Rossi a Misano che è stato premiato come eccellenza del Made in Italy nel mondo.
TOP
Fabio Quartararo – Si è laureato campione del mondo della classe regina e già tanto basta per dire che ha fatto un gran weekend. Nonostante le difficoltà dei turni sotto la pioggia, è stato bravo a tenere i nervi saldi. Ha perso il podio solo perché Bastianini lo voleva di più.
Marc Marquez – Veloce, ragioniere, aggressivo il giusto. Torna a vincere su una pista che gira a destra, che col suo infortunio lo hanno fatto faticare non poco in questa stagione. Quando Pecco ha provato ad allungare ha saputo riconoscere il suo limite e accontentarsi.
Valentino Rossi – Una buona gara nella sua ultima volta a Misano: chiude 10° davanti alla sua “marea gialla” anche se parte indietro. Davvero da applausi.
FLOP
Joan Mir – Prima la falsa partenza poi la scivolata che conclude anzitempo anche la gara dell’incolpevole Petrucci. Weekend da dimenticare.
Jack Miller – Chiede troppo alla sua Ducati e scivola troppo presto, lasciando Bagnaia a fare i conti con Marquez. Troppo spesso quest’anno ha sbagliato, non ci si aspetta questo da un pilota d’esperienza come lui.
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…
Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…
La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…
Ha lasciato tutti di stucco una rivelazione su un episodio - di ormai 24 anni…