MotoGP, i promossi e i bocciati del GP Stiria - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, i promossi e i bocciati del GP Stiria

Pubblicato

su

Weekend praticamente perfetto di Martin nel GP Stiria: dalle qualifiche alla bandiera a scacchi. Deludono un po’ le Ducati ufficiali

È il weekend del ritorno in pista diDani Pedrosa, che va fortissimo, e di Cal Cruchlow, che deve sostituire l’infortunato Morbidelli, e dell’annuncio del ritiro diValentino Rossi. Va in archivio la prima delle due gare in programma alRed Bull Ring.

Vittoria di carattere diJorge Martin davanti a un ritrovatoJoan Mir e aFabio Quartararoche raccoglie il massimo da un weekend difficile.


I promossi e i bocciati del weekend:

TOP

Martin –Gara perfetta di Jorge Martin che, a parte le difficoltà dopo il primo start, si mette davanti e detta il suo passo dall’inizio alla fine. Prima vittoria in classe regina per il rookie dopo poco più di tre mesi dall’infortunio di Portimao.

Quartararo –Un terzo posto che sa quasi di vittoria: il francese sapeva che non sarebbe stato facile in Austria, ma alla fine porta a casa punti importanti per il campionato, ancor di più visto che i suoi diretti avversari sono arrivati indietro.

Pedrosa –Rientro col botto per il catalano, nel vero senso della parola: al terzo giro la KTM di Camomillo lo scarica via in curva 3 e viene colpita da Savadori, entrambe le moto prendono fuoco. Il pilota non si scompone, torna al box e riprende il via dopo la bandiera rossa, facendo segnare ottimi tempi e centrando la top-10.

FLOP

Bagnaia – Parte benissimo, poi cambia l’anteriore tra la bandiera rossa e il restart e non sembra avere più feeling. Alla fine deve anche scontare una penalità e chiude fuori dalla top-10. Ennesima occasione buttata via.

Miller –Ieri mattina era l’uomo da battere, anche considerate le condizioni. Butta via un quarto posto prezioso in ottica campionato spingendo oltre il limite la sua Ducati.

Marc Marquez –La gara delcarboncito è decisamente al di sotto delle aspettative. A parte la partenza a razzo (di cui fa le spese, due volte, Aleix Espargaro) non c’è nient’altro. Solo l’ombra del campione che era prima dell’infortunio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.