Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, le immagini della nuova Ducati

Pubblicato

su

Ducati ha presentato in un video la nuova Desmosedici GP che scenderà in pista nel prossimo campionato di MotoGP

In attesa della presentazione ufficiale, in programma per lunedì 7 febbraio, Ducati ha svelato la livrea della Desmosedici GP che Pecco Bagnaia e Jack Miller proveranno per la prima volta in pista ai test di Sepang. Lo ha fatto tramite un video sui propri canali social:

A farla da padrone, naturalmente, è il rosso, segno distintivo della moto di Borgo Panigale, che quest’anno sembra più scuro. Impossibile non notare il lavoro di fino sull’aerodinamica, sul quale i meccanici hanno potuto concentrarsi dopo che Dorna ha dato l’ok allo sviluppo. Rivoluzionato anche il motore della Desmosedici dopo due anni di “congelamento” a causa della pandemia.

«Si tratta di un motore completamente nuovo. Volevamo trovare il modo per avere più cavalli mantenendo la guidabilità del motore vecchio» ha spiegato Gigi Dall’Igna.

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.