Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, parte subito bene Raul Fernandez

Pubblicato

su

Primi giorni di test per i collaudatori e i rookie della MotoGP a Sepang: partito bene Raul Fernandez. Binder inizia a prendere le misure della sua Yamaha

Si è concluso il primo giorno di test ufficiali del 2022 per i collaudatori e i rookie della MotoGP al Sepang International Circuit. Il caldo ha fatto da padrone, con le temperature dell’asfalto che hanno sfiorato i 50°, ma questo non ha scoraggiato i piloti che sono scesi in pista fin dalle prime ore del mattino. Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione di Honda, che nel primo giorno di Shakedown non ha potuto scendere in pista visto che, a causa di un disguido, le moto sono rimaste bloccate a Dubai e non sono arrivate in tempo in Malesia.

I primi a lasciare il box sono stati Sylvain Guintoli (Suzuki) e Lorenzo Savadori (Aprilia) probabilmente per provare a girare con temperature della pista un po’ più basse, poi man mano sono arrivati anche gli altri piloti, tra cui i due rookie italiani Fabio Di Giannantonio (Gresini) e Marco Bezzecchi (Mooney VR46) che hanno iniziato ufficialmente la loro avventura in classe regina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gresini Racing (@gresiniracing)

Dopo circa tre ore in pista, il collaudatore di Ducati, Michele Pirro ha fatto segnare il miglior tempo, seguito dal rookie Raul Fernandez a soli 2 decimi. In pista anche il suo compagno di squadra, Remy Gardner, a poche settimane dall’infortunio rimediato con la moto da cross. Incoraggiante anche la partenza di Darryn Binder che pian piano sta prendendo le misure della sua M1.

A fine giornata è stato Raul Fernandez a far segnare il miglior tempo (2’00″898), che ha mostrato anche una certa costanza di passo nei long un,  davanti a Michele Pirro (+0.144) e Mika Kallio (+0.352). Fino a mercoledì in pista spazio solo per i rookie e per i collaudatori, poi arriveranno anche gli altri piloti per l’inizio definitivo della stagione.

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.