MotoGP, parte subito bene Raul Fernandez - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, parte subito bene Raul Fernandez

Pubblicato

su

Primi giorni di test per i collaudatori e i rookie della MotoGP a Sepang: partito bene Raul Fernandez. Binder inizia a prendere le misure della sua Yamaha

Si è concluso il primo giorno di test ufficiali del 2022 per i collaudatori e i rookie della MotoGP al Sepang International Circuit. Il caldo ha fatto da padrone, con le temperature dell’asfalto che hanno sfiorato i 50°, ma questo non ha scoraggiato i piloti che sono scesi in pista fin dalle prime ore del mattino. Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione di Honda, che nel primo giorno diShakedownnon ha potuto scendere in pista visto che, a causa di un disguido, le moto sono rimaste bloccate a Dubai e non sono arrivate in tempo in Malesia.

I primi a lasciare il box sono stati Sylvain Guintoli(Suzuki) e Lorenzo Savadori(Aprilia) probabilmente per provare a girare con temperature della pista un po’ più basse, poi man mano sono arrivati anche gli altri piloti, tra cui i due rookie italiani Fabio Di Giannantonio (Gresini) eMarco Bezzecchi(Mooney VR46) che hanno iniziato ufficialmente la loro avventura in classe regina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gresini Racing (@gresiniracing)

https://twitter.com/VR46RacingTeam/status/1488001584705728515

Dopo circa tre ore in pista, il collaudatore di Ducati, Michele Pirro ha fatto segnare il miglior tempo, seguito dal rookieRaul Fernandeza soli 2 decimi. In pista anche il suo compagno di squadra,Remy Gardner, a poche settimane dall’infortunio rimediato con la moto da cross. Incoraggiante anche la partenza diDarryn Binderche pian piano sta prendendo le misure della sua M1.

A fine giornata è stato Raul Fernandez a far segnare il miglior tempo (2’00″898), che ha mostrato anche una certa costanza di passo nei long un, davanti a Michele Pirro (+0.144) e Mika Kallio (+0.352). Fino a mercoledì in pista spazio solo per i rookie e per i collaudatori, poi arriveranno anche gli altri piloti per l’inizio definitivo della stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.