Skip to content
logos motori networkschema

Motori News 24

Un occhio all'attualità e un occhio alla storia per ricordare le grandi imprese e i grandi campioni dei motori

  • Formula 1
  • MotoGP
  • Superbike
  • Off Road
  • Home
  • MotoGP
  • MotoGP, Lorenzo non ha dubbi: «La priorità resta Honda ma…»
  • MotoGP

MotoGP, Lorenzo non ha dubbi: «La priorità resta Honda ma…»

Federico Beltrame 12 Novembre 2019
MotoGP Honda Motegi Lorenzo

MotoGP Honda Motegi Lorenzo

Jorge Lorenzo è tornato sullo scottante argomento legato al suo futuro e al rendimento con Honda, dopo una stagione fallimentare

Che sia stata la stagione più sfortunata e deludente da quando corre in MotoGP è fuori dubbio, ma Jorge Lorenzo ha il dovere, e la volontà, di guardare avanti allo scopo di migliorare questo decadente rendimento. La tenuta fisica, resa più debole per via dei numerosi infortuni, non ha certamente aiutato il maiorchino, costretto ad adattarsi a una RC213V aggressiva e non semplice da comandare. Ogni voce di ritiro o addio dalla casa giapponese è stato prontamente smentito, ma è necessario trovare il prima possibile il giusto feeling, dopo, però, un adeguato riposo: «Ogni volta che faccio una gara, per due giorni ho dolore alla schiena. Quindi mi riprendo e devo correre di nuovo».

Quello che più serve a Lorenzo è, dunque, quel riposo che consentirebbe una corretta e fisiologica ripresa: «Non sono riuscito ad avere uno o due mesi di totale recupero: dunque, penso che sia questo quello di cui ho bisogno alla fine della stagione». Oltre al recupero fisico, come detto, servirà anche migliorare il rapporto con la moto, in relazione alle modifiche che Honda sta provando ad immettere: «I tecnici sanno esattamente qual è la priorità principale. Come sappiamo, però, una cosa è sapere cosa devi fare, un’altra cosa è farlo, metterlo in pista e vedere se funziona davvero. Al momento so di non poter vincere una gara, ma so che la vincerò, perché me lo merito». Sul futuro: «Se i risultati miglioreranno la priorità è rinnovare il contratto. Diversamente, prenderemo direzioni diverse».

Continue Reading

Previous: MotoGP, Dovizioso: «Stiamo già pensando alla prossima stagione. Futuro? Vedremo»
Next: MotoGP, Jorge Lorenzo annuncia il ritiro: «A Valencia la mia ultima gara»

Articoli recenti

  • Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?
  • L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio
  • Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri
  • Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima
  • L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440