MotoGP, senti Jorge Lorenzo: “Sorpreso da Marquez, è folle!”
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, senti Jorge Lorenzo: “Sorpreso da Marquez, è folle!”

Pubblicato

su

Jorge Lorenzo torna a parlare di Marc Marquez dopo l’infortunio: «È il più forte ma si prende lo stesso grossi rischi»

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Dorna, Jorge Lorenzo è tornato a parlare di Marc Marquez dicendosi sorpreso dall’atteggiamento dell’ex compagno di squadra soprattutto dopo l’infortunio che lo ha tenuto per parecchi mesi lontano dalle piste: «Marc è il più veloce, il più forte fisicamente, ma è anche quello che si prende più rischi. È sempre stato così, anche se normalmente è esattamente l’opposto. Proprio per questo è incappato in grosse cadute ed è sempre stato abbastanza fortunato. Alla fine, l’anno scorso ha avuto un infortunio molto grosso e tutti si aspettavano che prendesse meno rischi al rientro. Ma non è così, si prende ancora grossi rischi, è folle! Mi aspettavo che diventasse un pilota più conservativo» ha detto.

Per il maiorchino, il valore di Marc non è in discussione, anche se naturalmente l’infortunio ha reso complicato il suo adattamento alla moto e ha condizionato il rendimento di questa stagione, nonostante i numeri che il carboncito ci ha fatto vedere: «Io credo che senza la caduta avrebbe vinto sia l’anno scorso che quest’anno, – ha aggiunto – ma l’infortunio ha condizionato la sua carriera, almeno fino ad ora. Vediamo cosa accadrà, speriamo che non si infortuni ancora».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.