Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Dall’Igna rivela: “La potenza? E’ un requisito che per me…”

Pubblicato

su

Gigi Dall’Igna, team leader della Ducati, ha parlato del suo pensiero sulla costruzione della moto, che utilizza da anni in MotoGP

La Ducati arriva dalla vittoria, conquistata ad Aragon, con Pecco Bagnaia che ha avuto la meglio nel testa a testa, molto serrato, col pluricampione del mondo Marc Marquez.

Queste le parole di Gigi Dall’Igna, leader della Ducati, ha voluto parlare della situazione motore e di una sua filosofia: Non ho mai rinunciato alla potenza del motore in tutta la mia vita, credo che non lo farò mai. Questa è sempre stata la mia filosofia, la velocità è uno dei punti di forza. – Riporta corsedimoto.com – Soprattutto in gara può essere un grande aiuto per i piloti, soprattutto sui rettilinei. Ci sono tanti sistemi per migliorare la guidabilità del motore, credo che per ottenere il miglior compromesso possibile bisogna lavorare mantenendo la potenza il più possibile.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.