MotoGP, Lorenzo contro la sfortuna e il dolore: «Sento ancora male ma darò il massimo» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Lorenzo contro la sfortuna e il dolore: «Sento ancora male ma darò il massimo»

Pubblicato

su

Lorenzo, ancora dolorante alla colonna vertebrale dopo Assen, termina la prima sessione di prove libere all’ultimo posto ma non vuole arrendersi

La sfortuna di Jorge Lorenzo in questa stagione non sembra avere fine. Il maiorchino, infatti, reduce dal grave infortunio di Assen, è tornato in pista ma dopo la prima giornata di Prove Libere il risultato è stato tremendamente negativo. I tempi fatti registrare dal cinque volte campione del mondo sono stati indubbiamente molto alti, fino ad arrivare a pagare più di tre secondi dalla vetta, restando costantemente nelle retrovie. Dopo aver chiuso le FP2 in penultima posizione, lo spagnolo si è visto catapultare, nella classifica combinata, in ultima posizione: «Siamo nelle ultime posizioni, psicologicamente è davvero dura da accettare ma in questo momento è il massimo che possiamo fare».

Date le condizioni così complicate, nella serata di ieri si era anche fatta l’ipotesi di una probabilità di non concludere la gara, allontanata poi dal pilota stesso: «Sento molto dolore, ma spero di andare meglio domani (oggi, ndr). La gara sarà lunghissima ma farò il massimo per portarla a termine». Per poi tornare ancora sulla gara e sulle precarie condizioni fisiche: «Mi fa ancora male la colonna vertebrale, perché ho forzato molto nel corso delle prove. È uno sforzo per i piloti che sono al 100%, potete facilmente immaginare per me che ho perso l’abitudine di andare in moto, oltre che massa muscolare e ho ancora questa lesione non ancora guarita».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.