MotoGP, Marc Marquez ha già chiuso il discorso mondiale? - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez ha già chiuso il discorso mondiale?

Pubblicato

su

Leader a Le Mans, Marc Marquez rischia di aver già archiviato il mondiale dopo solo 5 gare

Dopo il fine settimana francese viene da chiedere se Marc Marquez ha già chiuso il mondiale dopo solo 5 gare. Si, probabilmente anche solo pensarlo è un po’ assurdo, ma ecco degli spunti che lasciano davvero riflettere. Intanto dopo l’assurda gara di Termas de Rio Hondo il numero 93 della Honda ufficiale non si è mai fermato, mettendo in fila 3 vittore su 3 gare, lasciando agli inseguitori solo le briciole. Spesso e volentieri gli inseguitori più accreditati hanno fatto harakiri, lasciando a Marquez molta strada libera: basti pensare che il Campione del Mondo in carica ha 36 punti di vantaggio dal secondo in classifica (che ad oggi è incredibilmente Maverick Viñales).

In più al momento il pacchetto Honda-Marquez sembra davvero inarrestabile ed inavvicinabile, l’unica vera alternativa continua ad essere Dovizioso, che nonostante la rovinosa caduta di Le Mans, sembra essere davvero l’unica speranza per vedere un mondiale aperto il più lungo possibile. In più tra due settimane si torna al Mugello: la speranza è che l’aria di casa possa far tornare la Ducati davanti a tutti, come l’anno scorso, e che porti più serenità e un pizzico di fortuna in più al nostro Dovizioso ed al resto della truppa italiana.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.