MotoGP, Marquez a Motegi da Campione: «Sarà fantastico festeggiare qui» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Marquez a Motegi da Campione: «Sarà fantastico festeggiare qui»

Pubblicato

su

Marc Marquez, dopo aver archiviato il titolo individuale, punta il Mondiale costruttori in Giappone, sul circuito “di casa” per Honda

Conquistato l’ottavo titolo mondiale in Thailandia, Marc Marquez si appresta a sbarcare a Motegi, in occasione del Gran Premio di Giappone, davanti a uno stuolo di tifosi festanti della scuderia di casa della Honda. Messo da parte l’obiettivo individuale, rimane quello di squadra, con il Mondiale costruttori ancora aperto, nonostante la distanza considerevole dalla Ducati. Con il primo match point della stagione in vista, Marquez si è presentato in terra nipponica molto rilassato e desideroso di dare un contributo importante alla conquista del secondo titolo della stagione: «È una sensazione speciale portare il campionato mondiale a casa della Honda».

Anche per lo spagnolo Campione del Mondo, il Giappone è portatore di lieti ricordi: «Nelle scorse stagioni sono stato in grado di vincere il titolo su quella pista, ma ora potrò visitare tutte le persone di Honda e HRC che, dietro le quinte, hanno contribuito a rendere possibile questo 2019. Sarà il momento di spingere per gli altri titoli che ci mancano, ci sono ancora quelli per Costruttore e Team e devo aiutare la Honda a vincere. Non vedo l’ora di correre a Motegi perché la gara di casa della Honda e i fan giapponesi sono molto speciali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.