Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Martin si gioca un posto in Ducati?

Pubblicato

su

Nel suo anno da rookie in MotoGP, Jorge Martin ha ottenuto ottimi risultati: Ducati sta valutando di portarlo sulla moto ufficiale

Il curriculum di Jorge Martin è certamente di tutto rispetto: nel 2018 ha vinto il titolo di campione del mondo della Moto3, e nel suo primo anno in classe regina ha collezionato due podi e una vittoria in sette gare disputate (al netto delle quattro saltate a causa dell’infortunio) col team Pramac.

Nel grande carosello che è il mercato piloti di quest’anno, pare ci siano voci che parlano di una promozione in Ducati: lo spagnolo, che già ha una moto ufficiale per le mani potrebbe quindi prendere il posto di uno tra Bagnaia Miller sulla rossa già dal prossimo anno, confermando la tendenza del team di Borgo Panigale di investire sui giovani piloti.

A onor del vero, però, c’è da ricordare che sia i due Ducati che i due Pramac hanno un contratto fino al 2022, e che quindi, l’eventuale promozione di Martin dovrebbe aspettare almeno un’altra stagione.

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.