MotoGP

MotoGP, Crutchlow a rischio per Misano: infortunio ad un dito

Misano maledetta: prima Rossi ora Crutchlow. Il pilota inglese si lesiona il tendine dell’indice della mano mentre è in casa. Operato d’urgenza: il GP è a rischio

Aleggia un velo di sfortuna sull’edizione 2017 del Gran Premio di San Marino di Misano di MotoGP. Appena 5 giorni fa la notizia del grave infortunio di Valentino Rossi, costretto a dare immediatamente il forfait per la gara di casa, oggi quella di Cal Crutchlow: il pilota inglese del team italiano LCR Honda di Lucio Cecchinello si è tagliato l’indice della mano sinistra con un coltello da cucina mentre era nella sua casa in Toscana. L’episodio è avvenuto domenica, come racconta il diretto interessato: «Sfortunatamente, mi sono tagliato con il coltello da cucina in casa sino a danneggiare il tendine del dito indice. Ho trascorso la notte, ma il sangue continuava ad uscire, così stamattina (ieri, ndr) mi sono recato all’ospedale di Pistoia per farmi visitare dal Dottor Simonti». Lì, la triste conferma che non si trattava di una ferita superficiale: «Il tendine era danneggiato così mi hanno operato per riattaccare il tendine, ricucendolo».

«LA CLINICA MOBILE MI HA STECCATO IL DITO PER CORRERE, MA VEDREMO» – Adesso, quando mancano solo tre giorni prima di ridiscendere nuovamente in pista, la sua presenza sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli è fortemente in dubbio. Crutchlow ha subito provveduto a richiedere anche il supporto della Clinica Mobile, per recuperare il tempo perso con la ferita e prendere i dovuti provvedimenti per far sì che alla vigilia del GP possa essere dichiarato in grado di correre: «Più tardi mi sono recato a Parma nella sede della Clinica Mobile che mi ha applicato una stecca al dito, per darmi l’opportunità di poter correre a Misano – ma, perfino uno dal temperamento tipicamente anglosassone come lui, non ha certezze in questo momento – sarà difficile in queste condizioni ma, come sempre, al 100% proverò a scendere in pista. Vedremo come andrà».

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

È finita per gli anziani: il rinnovo della patente diventa impossibile con l’ultima stretta

Se superi una certa età, dimenticati di poter guidare. Queste regole rendono l'accesso alla patente…

6 ore ago

Mobilità elettrica, pesante attacco della Commissione UE all’Italia: ora il rischio è altissimo

La Commissione UE ha ammonito il nostro Paese sulla mobilità elettrica. L'obiettivo è quello di…

10 ore ago

F1, la confessione del campione: “Una possibilità su tre di morire”

La Formula Uno è da sempre uno sport molto rischioso, ma la confessione di un…

12 ore ago

Gettare rifiuti dall’auto, inasprimento delle sanzioni (c’è anche l’arresto): cosa cambia realmente

Ora rischi pure il carcere. Evita questo comportamento incivile, rovina l'ambiente e la tua fedina…

24 ore ago

F1, annuncio shock: è clamoroso, non se l’aspettava nessuno

La Formula Uno trova sempre il modo di lasciare tutti quanti davvero a bocca aperta:…

1 giorno ago

Lamborghini nella storia, il record è stratosferico: irraggiungibile

Merito soprattutto del successo delle sue vetture più iconiche, con una strategia rivolta sempre più…

1 giorno ago