MotoGP, necessario il vaccino anti Covid - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, necessario il vaccino anti Covid

Pubblicato

su

Nonostante non ci sia l’obbligo vaccinale per accedere al paddock della MotoGP, sarà necessario il vaccino per partecipare a molte tappe del campionato

Lo spettro del Covid aleggia ancora sul paddock, e partecipare a tutte le tappe del calendario diventerà complicato per chi non è ancora vaccinato. Anche se il regolamento non prevede alcun obbligo, per entrare in alcuni dei Paesi (per esempio Malesia, Indonesia o Australia) sarà necessario esibire la certificazione vaccinale.

Carmelo Ezpeleta, numero uno di Dorna, ha sottolineato che la carovana della MotoGPnon si piegherà a regole troppo rigide dei Paesi ospitanti, ma per quanto riguarda il vaccino non è stata stabilita nessuna norma e, dunque, bisognerà attenersi alle disposizioni nazionali in materia di sanità. Proprio perché non esiste l’obbligo, piloti e addetti ai lavori potranno scegliere se restare a casa quando sarà necessario esibire la certificazione, ma visto che la maggior parte è già arrivata a Sepang in occasione dei test, forse l’obbligo non è necessario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.