MotoGP, Libere 2: Marquez domina. Dovizioso terzo nella combinata

Marc Marquez chiude in vetta il venerdì di Spielberg con il tempo di 1:23.916. Alle sue spalle, in PL2, Vinales e Nakagami. Dovizioso terzo nella classifica combinata

Nonostante la giornata si fosse aperta con il miglior crono, nella prima sessione di prove libere, fatto registrare da Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati, nella seconda sessione a dominare è stato il Campione del Mondo in carica, Marc Marquez con un crono di 1’23.916. Consapevole della sua forza e delle sue capacità, nonostante la maledizione del Red Bull Ring, lo spagnolo si è anche permesso il lusso di testare la nuova carena.

A causa di una fortuita caduta, per fortuna senza conseguenze, invece, il forlivese della Ducati ha chiuso la prima giornata di Prove Libere in terza posizione, dietro al pilota della Yamaha Mark Vinales (1’23.982 in PL2), capace di dimostrare ulteriormente una crescita già messa in mostra nell’ottima mattinata. Nella seconda sessione di PL, inoltre, da segnalare l’ottimo terzo tempo di Takaaki Nakagami, in sella alla sua Honda (1’24.071), autore di ottimi giri nel finale.