MotoGP, torna il sereno tra Marquez e Rossi: ecco l’attesa stretta di mano – VIDEO

A un anno di distanza dall’ultimo eclatante contrasto, Marquez e Rossi, rispettivamente primo e secondo, tornano a scambiarsi il cinque, al termine del GP di Argentina

Il Gran Premio di Argentina ha lasciato in dote un Marc Marquez spaventosamente perfetto, in grado di annichilire gli avversari con una gara magistrale e i nove secondi su Rossi non sono stati altro che la ciliegina sulla torta. Con questo successo, il Campione del Mondo in carica, scaccia il pessimo risultato dello scorso anno ottenuto proprio sul circuito di Termas de Rio Hondo e sale in vetta alla classifica, superando Dovizioso. Proprio nella scorsa stagione, in Argentina, Marquez si rese protagonista di una pagina estremamente negativa: con un sorpasso sconsiderato a quattro giri dal termine, lo spagnolo speronò Rossi che cadde rovinosamente al suolo. Per questo ottenne una penalizzazione di 30” e zero punti in classifica, con conseguenti polemiche da una parte e dall’altra.

Questa volta, invece, la storia non si è ripetuta, anzi. Dopo anni di tensione – dal contatto in pista in Malesia che costò a Rossi la penalizzazione -, scaramucce verbali e non solo, tra Rossi e Marquez è successo qualcosa di, probabilmente, imprevedibile. Al termine della gara, infatti, al momento di salire sul podio, i due si sono scambiati un cinque di complimenti. Un gesto sincero e distensivo che non poteva non attirare l’attenzione di tutti gli appassionati che fa da felice contraltare proprio all’incidente della scorsa stagione. Ecco il video che li ritrae: