MotoGP, Rossi: «Presto uno scambio con Hamilton: io alla Mercedes, lui in Yamaha» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Rossi: «Presto uno scambio con Hamilton: io alla Mercedes, lui in Yamaha»

Pubblicato

su

La caduta a quattro giri dal termine a Motegi è l’emblema della negativa stagione di Valentino Rossi ma il Dottore non demorde e pensa a un’esperienza entusiasmante

Motegi e il GP del Giappone hanno portato in dote l’ennesima delusione della stagione per Valentino Rossi. Scivolato a quattro giri dalla fine, il Dottore non ha nascosto la sua amarezza: «Sono partito non benissimo, là dietro la lotta era selvaggia. Ho commesso un piccolo errore e sono caduto. Ma oltre alla caduta, è stata una gara piuttosto complicata, sono partito indietro, il mio passo non è stato niente di che». Ora l’obiettivo è il prossimo appuntamento, a Phillip Island: «Il circuito australiano è sempre bello e tosto, una delle piste migliori. Valuteremo i dati e cercheremo di capire che cosa fare».

Ma a suscitare maggiore interesse sono le dichiarazioni circa un possibile scambio con Lewis Hamilton, il Campione del Mondo della Mercedes. L’idea sarebbe quella di testare, per un giorno, grazie al sostegno della Monster, la macchina della scuderia tedesca, lasciando al pilota inglese della Formula 1 l’esperienza della prima volta in MotoGP, dopo quella sulla Yamaha R1: «Sarebbe una cosa bellissima. Stanno cercando di organizzare una giornata in cui lui prova la mia M1 e io la sua Mercedes, speriamo di farcela. Guidare una macchina di F1 è sempre una figata»

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.