MotoGP, Rossi: «Anche io pensai di smettere in Ducati» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Rossi: «Anche io pensai di smettere in Ducati»

Pubblicato

su

Le parole di conforto di Valentino Rossi sulla scelta delicata di Zarco e sulla situazione di Lorenzo

Alla vigilia della prima sessione di Prove Libere in programma a Silverstone, nelle quali non ha particolarmente brillato, qualificandosi in settima posizione con un crono di 2’01.298, Valentino Rossi ha parlato della situazione delicata di due colleghi molto in difficoltà, come Johann Zarco e Jorge Lorenzo. Come riportato daSky Sport, a suscitare e provocare le maggiori emozioni e sensazioni, anche per via di un personale ricordo legato alla sua esperienza in Ducati, è stata proprio la scelta del pilota francese: «In Ducati mi è capitato di sentirmi così, non avevo un buon feeling con la moto: è una situazione complicata perché perdi le motivazioni, la felicità di correre su pista».

Parole al miele e di conforto, però, anche per lo spagnolo della Honda, al centro del ciclone per le voci di mercato circa una sua presunta volontà di tornare in Ducati: «Lorenzo ha attraversato e sta attraversando un momento molto complicato, anche perché non solo non sono arrivati i risultati, ma è anche caduto spesso. Inutile rimarcare come la condizione fisica precaria vada ad inficiare anche su quella mentale. Poi quando inizi a sentirti meglio l’umore va migliorando: sono convinto che Lorenzo possa ancora dare molto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.