MotoGP, Rossi entusiasta a Silverstone: «Molto soddisfatto ma non siamo favoriti» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Rossi entusiasta a Silverstone: «Molto soddisfatto ma non siamo favoriti»

Pubblicato

su

A Silverstone Valentino Rossi è molto soddisfatto ma preferisce restare cauto dopo la prima giornata di prove libere

Le prime due sessioni di prove libere a Silverstone hanno regalato sorprese e continue emozioni. Oltre al record siglato da Fabio Quartararo, capace di staccare Marc Marquez di oltre due decimi e mezzo, a mettere pepe alla seconda sessione ci ha pensato il giallo legato alla presunta infrazione del francese e di Valentino Rossi, per aver varcato la linea bianca che delimita la pista. Soltanto un immediato nuovo controllo delle immagini ha permesso di riportare giustizia, concedendo ai due piloti Yamaha di riconquistare le rispettive posizioni: il miglior tempo con record per il primo (1’59.225) e il quarto crono (1’59.937) per il nove volte Campione del Mondo.

Al termine della sessione, lo stesso Valentino Rossi ha commentato entusiasta gli sviluppi di giornata: «Affermare che la Yahama sia favorita mi sembra un pochino esagerato, però stiamo andando bene. Sono contento perché riesco a guidare bene la moto, siamo tutti lì vicini; il feeling è molto buono, bisogna cercare di continuare a lavorare e fare un bel weekend per essere pronti domenica». E poi riguardo al finale thrilling: «Sono rimasto piuttosto male perché avevo completato un buon giro. Fortunatamente hanno riguardato le immagini e tutto è stato ristabilito. La pista è bellissima, hanno fatto un bel lavoro con il nuovo asfalto: ottimo il grip e ci sono molte meno buche. Sono stato piuttosto veloce sia stamattina che nel pomeriggio: un buon inizio»

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.