MotoGP, Rossi: «Bello guidare la moto di Goldrake!» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Rossi: «Bello guidare la moto di Goldrake!»

Pubblicato

su

Nei test di Brno Valentino Rossi è riuscito a firmare il miglior tempo, perseguendo al meglio la sua rincorsa al 10° titolo Mondiale

Valentino Rossi ieri a Brno, durante i test MotoGP, è sceso in pista con la nuova carena Yamaha riuscendo a prendersi il primo posto. Questa versione della moto dei tre diapason è una risposta alla strada intrapresa da Ducati e sembra già destinata a far discutere. Sul cupolino infatti sono ben visibili due “alette” fuse con la carena che dovrebbero aiutare i piloti a gestire l’anteriore e la scelta è piaciuta molto a Rossi: «Sono davvero soddisfatto perché abbiamo lavorato bene testando novità interessanti, prima tra tutte la carena che oltre ad essere bella mi aiuta a guidare perché sento di aver più carico all’anteriore. Molto dipende dalla pista ma devo dire che anche la forcella adesso è più leggera e mi aiuta nel cambio di direzione, insomma stiamo andando davvero bene e poi adesso mi sembra guidare la moto di Goldrake!». Insomma lunedì da sogno quello di Rossi che di solito non ama i test dopo i weekend di gara ma ieri il suo 1.55.162 ha data nuova linfa alla sua rincorsa al 10° titolo.

https://twitter.com/YamahaMotoGP/status/894654973866278913

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.